Samsung

Dopo una precedente esperienza fatta con i container, dove venivano presentati con un'installazione in largo La Foppa — prima installazione fatta in Italia con l’uso dei container — un lavoro della galleria Neon di Bologna e le novità delle collezione Restart del 2005, Samsung ci contatta, incuriosita dal nostro intervento.

Il problema: supportare la vendita stagionale dei propri condizionatori d’aria. I condizionatori sono come le fragole, hanno una stagione cortissima che va da fine maggio ai primi 15 giorni di luglio, poi le vacanze e tutto finisce.

Navone Associati propone un installazione in 5 città italiane, 5 container posizionati nel centro della principale piazza delle città prescelte con all'esterno una promessa: «22° di temperatura, 55% di umidità». Dentro una lounge total white dell’acqua minerale fresca, una serie di quotidiani, due sedute e sul fondo il prodotto che garantisce benessere e relax. Un percorso esperienziale capace di catturare il prospect attraverso alcuni minuti di benessere.

Advertising esperienziale
Samsung – Progettazione cellula itinerante AirDesign
2005
Advertising esperienziale
Samsung – cellula itinerante AirDesign, vista generale
2005
Advertising esperienziale
Samsung – Cellula itinerante AirDesign, vista interna lounge e area lettura
2005